Soggiorno nel di Rovigno

Per maggiori informazioni e prezzi spreciali potete contattarci via email. Grazie.

Attrazioni della Città

Cathedral of St. Euphemia in Rovinj

Chiesa di Sant' Eufemia

La chiesa della Santa Protettrice della città, è l'edificio più imponente che domina tutto il nucleo storico. Costruita all' inizio del XVIII secolo, nella metà del secolo scorso ha subito degli interventi con la costruzione della nuova facciata principale in stile barocco-veneziano. Il campanile di Sant' Eufemia, alto una sessantina di metri, termina alla sua sommità con la statua bronzea della Santa che il vento fa girare sul proprio asse.

Rovinj Aquarium

Acquario di Rovigno

E’ stato inaugurato nel 1891 come “Zoologische Station des berliner Aquarius“ e appartiene alle istituzioni piu antiche di questo tipo. L’Acquario e’ aperto al pubblico e abbonda di esemplari della fauna e flora locali , con i quali si cerca di rappresentare la tipica comunità che popola il nostro fondale marino. Nei mesi estivi è aperto dalle ore 9 alle 21.

Carrera Street in Rovinj

Strada Carrera a Rovigno

Il nome Carrera deriva dal nome «strada per / di carri», cioè la strada per i carri. Fino al 19 ° secolo, Carrera rappresentava la strada principale per Rovigno e correva direttamente al ponte sul canale (attualmente l'area di fronte al Museo Nativo, che separava l'insediamento isola dalla terraferma.

Balbi Arch Rovinj

Arco di Balbi

Sul suo sito attuale una volta si trovava la porta principale della citta' fortificata - Porton della Pescheria Negli anni 1678 – 1679 la vecchia porta viene demolita e al suo posto viene eretto l'Arco dei Balbi. La parte superiore dell'arco è ornata con una testa turca all'esterno e una testa veneziana all'interno.

Rovinj Heritage Museum

Il Museo civico Rovigno

Il Museo civico di Rovigno ha sede nel palazzo storico Califfi ubicato nel nucleo storico di Rovigno e in altre tre sedi cittadine distaccate, nella quali ci sono i vani di deposito del materiale museale e la galleria di San Tommaso. Palazzo Califfi e la galleria di San Tommaso sono preziosi monumenti del patrimonio architettonico storico di Rovigno.

Punta Corrente Park

Parco Punta Corrente

Il parco forestale Punta Corrente (Zlatni Rt) è una delle più importanti attrazioni naturali di Rovigno, fin dal 1961 e dichiarata parco naturale.

Corte Masato Alloggio

Villa di lusso vecchia città con 3 camere da letto

Prenotazioni
Ospiti soddisfatti
Premi